Archivio news

La Sportiva Mountain Running Cup 2019: ecco tutte le novità

La Sportiva Mountain Running Cup si rifà il look in vista di un’ottava edizione ancora più bella e spettacolare. Per il 2019 il circuito delle corse a fil di cielo più prestigiose e meglio organizzate del “bel paese” alza l’asticella: gare nuove e un gradito ritorno che soddisferanno appieno anche gli skyrunner più esigenti.

Arrivato alla sua ottava edizione, il circuito delle skyrace più belle d’Italia firmato La Sportiva si rinnova e punta ancora più in alto introducendo delle new entry di sicuro appeal.

Leggi tutto

Rosetta Skyrace incorona Gil Pintarelli e Daniela Rota vincitori del circuito 2018

 Edizione memorabile per la International Rosetta Skyrace, che ha visto saltare il record di presenze con oltre 300 atleti ai nastri di partenza. A vincere l’ultima tappa del La Sportiva Mountain Running Cup, il trentino Davide Magnini e la rumena Denisa Dragomir, ma ad aggiudicarsi il circuito sono stati Pintarelli e Rota.

Leggi tutto

  1. Dopo l'ultima tappa di San Fermo, manca solo la finale!

Sui 382 atleti partenti alla 5° tappa del circuito firmato La Sportiva si impone Henri Aymonod con un crono da record di 1h29'16"09, accompagnato al traguardo dai compagni di club Martin  Dematteis 2° 1h29'16"58 e Bernard Dematteis 1h29'16"70. Completano la top ten Daniel Antonioli, Gil Pintarelli, Martin Stofner (Team La Sportiva), Alex cavallar, Gabriele Bacchion, Stefano Pelamatti e Patrick Facchini, altro caposaldo del Team La Sportiva . Al femminile altro record con Elisa Sortini che soffia il primato all'amica Raffaella Rossi  (1h53'03") fermando il cronometro sul tempo di 1h49'40". Seconda Annelise Felderer 1h50'35" e terza Daniela Rota in 1h57'24".

Leggi tutto

Mountain Running Cup 2018: punto sulle classifiche

 Alla vigilia del San Fermo Trail, quinta e penultima tappa del circuito La Sportiva Mountain Running Cup, ci troviamo a fare un punto sulle classifiche in vista del gran finale a Rasura il prossimo 4 settembre con l’annuale appuntamento siglato Rosetta Internetional Skyrace.

Leggi tutto

Stava Mountain Race, gara di casa La Sportiva firmata Stofner e Felderer

A trionfare sul nuovo percorso, che finalmente gli organizzatori dell’Us Cornacci sono riusciti a proporre in maniera integrale, sono stati i due corridori del cielo di Sarentino: Martin Stofner al maschile e Annelise Felderer al femminile. Una prima volta in Val di Fiemme per entrambi, dopo una prima parte di gara particolarmente combattuta con repentini cambi di leadership. Alla fine sul traguardo di Tesero, dopo aver percorso 24,480 metri di sviluppo e 1714 metri di dislivello positivo, Stofner ha terminato la sua fatica con la prestazione di 2h06’11”, mentre la Felderer è giunta con il tempo di 2h32’49”.

Leggi tutto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2018 mountainrunningcup.com