Archivio news

Copertina Sito CANCELLED

La Sportiva Mountain Running Cup: annullata l'edizione 2020

Considerato quanto fatto finora per far fronte all'attuale emergenza sanitaria, La sportiva decide di annullare la nona edizione del tradizionale circuito dedicato allo skyrunning.

Nelle scorse settimane molti comitati organizzatori di eventi sportivi si sono trovati a dover prendere decisioni importanti in seguito all’espandersi della pandemia da Covid-19.

Già da alcune settimane Trofeo Dario e Willy, gara inaugurale e new entry del circuito La Sportiva Mountain Running che si sarebbe dovuto correre il 1° maggio, aveva dichiarato l’annullamento dell’evento.
“In seguito alla richiesta da parte di molti degli iscritti, abbiamo deciso di dare la possibilità a tutti di devolvere la propria quota a favore alle strutture ospedaliere locali.”  si legge sulla pagina Facebook dell’evento, che quest’anno ha deciso quindi di correre la propria gara in maniera alternativa, pensando al solidale.

A seguire, anche le organizzazioni di Pizzostella e Ledro Skyrace hanno annunciato l’annullamento delle rispettive gare previste per il 12 luglio e il 7 giugno, con la S.S.D. Tremalzo che terrà buone le iscrizioni di quest’anno per l’edizione 2021.

Così come le associazioni che rendono possibili i nostri sogni a fil di cielo, anche La Sportiva si è ritrovata a far fronte agli effetti inaspettati e drammatici legati alla pandemia.

Dopo aver chiuso il proprio polo produttivo di Ziano di Fiemme lo scorso 14 marzo e averlo riconvertito in parte allo scopo di produrre mascherine chirurgiche per la Protezione Civile di Trento, per l’azienda trentina è arrivato il momento di prendere un’altra importante decisione, in linea con le misure preventive messe in atto sinora per i propri dipendenti, collaboratori ed atleti.

Seppur con dispiacere, è con senso civico e di responsabilità che La Sportiva ha deciso quindi di annullare la 9° edizione del tradizionale circuito dedicato alle skyraces, non solo per evitare posticipi nell’ormai incerto calendario gare 2020, ma anche come segno di rispetto verso tutte le realtà che in questi giorni si stanno impegnando per salvare e far ripartire il nostro Paese.

Forti del vostro supporto, auguriamo a tutti voi una buona estate e vi diamo appuntamento al 2021, per festeggiare assieme 10 anni di La Sportiva Mountain Running Cup!

“Uniti anche se divisi, scaleremo anche questa cima” sono le parole dette all’inizio dell’emergenza dal patron La Sportiva Lorenzo Delladio. Per ora, limitiamoci ad essere #sportividacasa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2021 mountainrunningcup.com