Archivio news

3-21.jpg

In arrivo la terza tappa della Mountain Running Cup, novità dell'edizione 2019!

I big del circuito La Sportiva Mountain Running Cup sulla lunga (36km e 3° tappa ufficiale del circuito), i nazionali svizzeri di skialp Micha Stainer e Arina Riatsch sulla sky, i campionissimi Michele Boscacci & Robert Antonioli iscritti sulla prova vertical. Quasi 400 atleti da 15 nazioni per una manifestazione che piace. Cuore pulsante dell’evento, come sempre, la piazza dedicata a Don Luigi Guanella. Dietro le quinte l’associazione Amici di Fraciscio e 200 volontari stanno lavorando per una grande domenica di sport.

 

 

AL VIA I CAMPIONI ITALIANI NELLA PROVA MARATHON:

Parterre di livello alla 5ª edizione della prova principe. La skymarathon da 35K (2650 D+) vedrà ai nastri di partenza i campioni italiani di specialità Daniel Antonioli e Daniela Rota. Reduce dalla bella performance sciorinata pochi giorni fa alla Maratona del Cielo, il forte atleta lecchese, già due volte vincitore a Campodolcino, dovrà vedersela con avversari di livello come il leader del circuito “Laspo” Gabriele Bacchion (Tornado), il lecchese Mattia Gianola (Crazy), il keniano Dennis Bosire Kiyara (Serim), il trentino Christian Modena (La Sportiva) e il bresciano Filippo Bianchi (Montura).

Nella prova in rosa i favori dei pronostici sono per la rumena Denisa Dragomir, regina indiscussa di questa gara. Attenzione però alla neocampionessa italiana Daniela Rota (La Sportiva), alla veneta Alessandra Follador (La Sportiva), alla lariana Paola Gelpi (La Sportiva) e alla ruandese Primitive Niyirora (Serim).

IL PROGRAMMA

La giornata di sabato sarà dedicata al ritiro pettorali e si concluderà, in serata, con la presentazione dei top runner 2019. Domenica alle 7.30 i primi a prendere il via dalla piazza del paese saranno gli atleti della prova marathon (arrivo previsto del primo alle ore 11). Alle 8 sarà dato lo start della skyrace (arrivo del primo previsto alle 10), mentre alle 9.30 partiranno gli atleti della prova vertical (arrivo previsto al Lago Nero vero le 10). Premiazioni a partire dalle ore 14.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.pizzostellaskyrunning.it

Al seguente link la classifica generale del circuito dopo le prime due tappe! https://www.endu.net/it/events/la-sportiva-mountain-running-cup/results

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2021 mountainrunningcup.com