Archivio news

Grande successo a Ledro, seconda tappa del circuito

LEDROxMRCsito2.jpgGrande successo a Ledro, seconda tappa del circuito 

 Altissimo il livello del parterre di questa Ledro Skyrace, seconda tappa del circuito Mountain Running Cup firmato La Sportiva. 630 i partecipanti a questa terza edizione della gara, disegnata in quota nella Valle di Ledro, tra le sponde del celebre lago dalle acque color cobalto e l’aerea cresta che 1300 metri più in alto segna lo spartiacque tra Ledro ed il Garda Trentino. Un piccolo paradiso capace di regalare scorci panoramici ineguagliabili, dalle Dolomiti di Brenta agli Appennini, ai ghiacciai alpini del Carè Alto e Adamello.

Si prende la sua rivincita il trentino Gil Pintarelli, secondo l’anno scorso, che chiude in prima posizione tagliando il traguardo dopo 1 ora e 54’ di gara. Domina la classifica femminile invece l’altoatesina Annelise Felderer, con un

LEDROxMRCsito1.jpg

abbondante distacco di ben 8 minuti dalla seconda classificata.

 I vincitori delle due precedenti edizioni, l’altoatesino Martin Stofner - secondo in 1h55’19 - ed il trentino Andrea Debiasi (Team Crazy Idea), primo nel 2016 ed oggi terzo in 1h56’44; quarto posto quindi per l’altoatesino Andreas Reiterer (Team LaSportiva), con Marco Leoni (Team Crazy Idea), Filippo Bianchi (Team Scarpa), Daniel Antonioli (Team Scarpa), Patrick Facchini (Team LaSportiva) e Christian Modena (Team Mud&Snow) a completare la top ten giornaliera.

La gara femminile si è invece risolta già nella fase di salita, quando Paola Gelpi (Team LaSportiva) - una delle principali favorite della gara - ha alzato bandiera bianca dopo un avvio lanciato. Annelise Felderer ha così preso in mano le redini, senza mai lasciarle fino all’arrivo. Un autentico dominio per la sudtirolese di Sarentino, prima a transitare anche a Cima Parì (1h25’57) per salire sul gradino più alto di un podio completato dalla polacca Viktoria Piejak (2h27’04) e dalla bergamasca Daniela Rota (Team LaSportiva, 2h29’33), con l’azzurra dello sci alpinismo Elena Nicolini (Team LaSportiva) in quarta posizione, davanti all’altra trentina Giulia Orlandi (Comano Mountain Runners).

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2021 mountainrunningcup.com