Archivio news

1-_MDX6492.jpg

Skylakes: vincono Pintarelli e Buzzoni

1 FED6485

Grandi numeri e alto livello per la seconda edizione della Skylakes, gara “jolly” del circuito La Sportiva Mountain Running Cup, disputata ieri a Laghi, il paese più piccolo del Veneto.

Dopo il successo dello scorso anno l’organizzazione ha proposto, oltre al percorso originale di 26 km e 1850 metri di dislivello, una mini skyrace più accessibile sulla distanza di 17 km e 1400 d+.  Questo nuovo formato ha raccolto l’adesione del pubblico che si è presentato numeroso con oltre 700 partenti .

Il tempo, burrascoso fino alla notte prima della gara, ha tenuto tutti col fiato sospeso: "il temporale della notte ci ha messo a dura prova.- afferma Marco Zanandrea del Comitato Organizzatore - Tutto lo staff ha reagito al meglio e siamo contenti di aver messo in pista una bella gara che ha riscosso un ottimo successo di pubblico."

Pronti e via ed il ritmo si è fatto subito infuocato grazie al forcing del trentino Gil Pintarelli che si è bevuto la prima salita regolando i diretti avversari. L’atleta del Team Crazy/SCARPA si è presentato al GPM della montagna in solitaria con circa 1.30 di vantaggio. Nella discesa finale ha mantenuto la leadership tagliando il traguardo con un tempo di 2h29’03 e siglando così il nuovo record della corsa. 

1 MDX6854


Alle sue spalle è stata bagarre tra l’altoatesino Martin Stofner team La Sportiva, e il giovane portacolori del Team Crazy Mattia Gianola. Il duo ha corso fianco a fianco l’ultima discesa e solo alla fine Stofner è riuscito a distanziare il giovane premanese andando a tagliare il traguardo in seconda posizione con un tempo di 2h32’18. Ottimo terzo posto quindi per Mattia Gianola con il crono di 2h33’11

Al femminile ottima prova di Lisa Buzzoni che ha corso in solitaria tutta la gara. La bergamasca del Team La Sportiva, ha confermato il suo splendido stato di forma andando a conquistare la seconda edizione della Skylakes con il tempo 3h19’43.

"Sono felice della mia vittoria. - ha affermato al traguardo la Buzzoni -  Di solito i percorsi corribili non sono nelle mie corde ma oggi è andata bene. Percorso top, panorami unici  e gara dura!"

Alle sue spalle Anna Pedevilla, atleta altoatesina, che nonostante il tracciato a lei poco congeniale ha agguantato la seconda piazza in 3h20’30. Nota di merito alla lecchese Francesca Rusconi che gara dopo gara sta dimostrando il suo valore. Sua la terza piazza con un tempo di 3h26’30.

"Con la testa siamo già alla terza edizione. - conclude infine Zanandrea - Colgo l’occasione per ringraziare tutto lo staff organizzativo e i vari volontari. Grazie a tutti!”

E mentre il comitato organizzatore veneto pensa già al 2018, noi del circuito La Sportiva Mountain Running Cup guardiamo avanti alla prossima tappa, quando il 20 agosto a Borno in Lombardia, sarà tempo di San Fermo Trail. Perchè anche l'estate, La Sportiva non si ferma mai!

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2021 mountainrunningcup.com