Archivio news

Mountain Running Cup: ecco il punto sulle iscrizioni alle gare di circuito!

Al via il prossimo 7 maggio con la Trentapassi skyrace, si può già parlare di corsa ai pettorali per le gare che animeranno l’edizione 2017 del circuito running La Sportiva.

Manca poco meno di un mese all’apertura della sesta edizione del circuito running firmato La Sportiva, e già si parla di vera e propria “corsa” ai pettorali – in tutti i sensi-

Dopo solo cinque edizioni, la bellezza e la tecnicità che rendono unica la Trentapassi, sono riuscite a convincere anche la Verical Kilomter World Circuit, che ha scelto il vertical del Lago d’Iseo come gara d’apertura della kermesse internazionale.

« Siamo orgogliosi del privilegio che la federazione ci ha concesso: essere gara di apertura del VK World Circuit e della La Sportiva Mountain Running Cup ci fa percepire la grande responsabilità – ha raccontato Davide Zanotti, direttore di gara - ma sappiamo di aver lavorato bene e quindi non vediamo l’ora di dare il via a queste incredibili competizioni».

Per entrambe le gare le iscrizioni sono ancora aperte, anche se manca veramente poco all’esaurimento dei 550 pettorali disponibili per la Trentapassi Skyrace e ai 250 per la Vertical Race. In ogni caso, le iscrizioni saranno chiuse il 22 Aprile.

Andando sulla seconda tappa, che prenderà il via il prossimo 11 giugno a Mezzolago con la neo inserita Ledro Skyrace, dopo il sorprendente sold-out avvenuto in meno di due giorni, lo staff rilancia, annunciando la data di una prossima riapertura delle iscrizioni.

« È doveroso dare una possibilità anche a chi non ha avuto la possibilità di iscriversi in quelle fatidiche 33 ore. - commenta Paolo Ferrari, presidente SSD Tremalzo - Considerando anche lo spirito del circuito La Sportiva Mountain Running Cup, del quale facciamo orgogliosamente parte, crediamo sia fondamentale che ogni atleta possa partecipare a tutte le gare».

Per questo motivo e non senza sforzo, l’organizzazione riaprirà le iscrizioni dopo lo svolgimento della prima tappa MRC, la Trentapassi, mettendo a disposizione degli atleti ulteriori 100 pettorali

« La data fissata per il nuovo countdown sarà quella di giovedì 11 maggio 2017- continua Gnuffi - Per limitare problemi legati agli orari di lavoro apriremo le iscrizioni alle ore 19:00 ».

Iscrizioni aperte da una settimana e ancora attive, invece, quelle della Stava Mountain Race: tante le novità che bollono nella pentola dell'Us Cornacci in vista della gara regina del circuito prevista per fine giugno, e che per questo 2017 si appresta a compiere un salto di qualità non indifferente.

La 12ª edizione si distinguerà infatti dalle precedenti anticipando il chilometro in verticale del Monte Cornon alla giornata di sabato 24, con partenza dei primi concorrenti alle ore 17, e cambiando il percorso dell’ormai consolidata mountain race della domenica.

Il percorso, che avrà sempre nel Monte Cornon e nella Cima Agnello i passaggi destinati a fare la selezione, seguirà questa volta il senso orario, toccando il Doss dei Branchi dopo il Cornon e Malga Valbona solo dopo la stessa Cima Agnello.
Cambiano così sia la parte iniziale sia la parte finale, per tutti sarà una sfida su 24 chilometri di percorso e con 1.750 metri di dislivello, con qualche incognita in più rispetto al passato per chi ormai aveva metabolizzato l'itinerario.

Incetta di iscrizioni anche per l’altra neo inserita fra le gare di circuito, Skylakes, la skyrace nel paese più piccolo del Veneto.
Per il giovane comitato organizzatore, grande sorpresa nel vedere l’assegnazione di circa 400 pettorali in sole 48 ore durante la promozione attuata al lancio delle iscrizioni, lo scorso 1 marzo.

Da non perdere l’appuntamento previsto a Leghi il prossimo 9 luglio, in quanto tappa bonus che assegnerà punti extra ai runner che prenderanno parte al circuito 2017.

Dalle iscrizioni sold out, a quelle che invece devono ancora aprire, con San Fermo Trail. La gara di corsa in montagna che dopo essere stata lo scorso anno Campionato italiano che ha assegnato il tricolore di trail corto, per l’edizione 2017 sarà anche la penultima prova ufficiale della sesta edizione de La Sportiva Mountain Running Cup.
Per il comitato d’organizzazione bresciano, iscrizioni aperte a partire dal 2 maggio, con tariffa agevolata per i fortunati che riusciranno ad accaparrarsi un posto alla linea di partenza nelle prime 24 ore.

Ultima ma non certo per importanza, l’ormai consolidato Gran Finale del circuito. L’International Rosetta Skyrace assegnerà il prossimo 3 settembre i titoli di re e regina di questa edizione “tutta da correre”.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright © 2021 mountainrunningcup.com